CAROLINA ART DESIGN

328 1045964
www.carolinartdesign.it
info@carolinartdesign.it
"L’arte fumettistica applicata al design è finalmente giunta anche a Livorno grazie a Carolina Art Design; nelle sue opere ciò che unisce i fumetti all’arredamento è una forma d’arte intesa come espressione creativa, progettazione di un oggetto, sintesi di funzionalità, fantasia ed estetica.
La filosofia che sta alla base di questa attività artistica è la passione per i fumetti e la capacità di rendere personale ed originale ogni tipo di arredamento.
L’idea è quella di rendere fruibile l’arte del fumetto come veicolo non solo culturale ma anche estetico. Troppo spesso infatti il fumetto è stato considerato un mezzo di comunicazione spiritoso, esilarante, talvolta di “serie b”, tuttavia vi è un recente rinnovato interesse verso questo genere artistico nato, ufficialmente, alla fine del XIX secolo grazie al disegnatore statunitense Richard Felton.
Carolina Art Design attraverso una singolare tecnica mista e grazie ad una notevole capacità manuale trasforma mobili di ogni tipo e fattezza, accuratamente selezionati, in vere e proprie opere d’arte in grado di personalizzare e rendere unico l’arredamento di case private, ambienti lavorativi o locali. La sua peculiarità è quella di assicurare la creazione di pezzi unici ed originali; la scelta del materiale, sia del mobile che del fumetto è eseguita con grande accortezza ed eleganza, ogni pezzo che viene curato nei minimi dettagli ha una sua storia che viene saggiamente raccontata e rielaborata artigianalmente".
Alessandra Rontini