Uovo alla Pop presenta Indian Market
pubblicata mercoledì 19 marzo 2025
Un mini market si trasforma in una galleria d'arte a partire dal 5 aprile 2025. Uovo alla Pop presenta Indian Market. Lo street artist e pittore Edoardo Ettorre esporrà le sue opere, ispirate al suo recente viaggio in India, nel mini market indiano in via della Coroncina. La mostra sarà visitabile nel mese di aprile.
La sua vera forza risiede nella capacità di creare un luogo dove le persone possano incontrarsi, condividere storie, esperienze e tradizioni. Non si tratta di trasformare uno spazio in una vetrina, ma di costruire una comunità che sappia intrecciare relazioni autentiche.
La rigenerazione urbana lo parte dalla valorizzazione delle connessioni umane, dai legami che si formano nei mercati, negli scambi, nelle conversazioni tra persone che vivono e lavorano insieme.
Non basta ripristinare le strutture, serve ridare vita ai luoghi attraverso la forza della comunità. Il vero cambiamento è nella creazione di un ambiente dove ogni singolo individuo si senta parte di un tutto, dove le relazioni si costruiscono ogni giorno.
Questo è il cuore del progetto “Indian Market”: una rigenerazione che va oltre l’aspetto visivo, per dare valore alle persone e ai loro legami. 🎨 Edoardo Ettorre: l’artista che stavamo aspettando per Indian Market
Siamo entusiasti di presentarvi Edoardo Ettorre, uno degli artisti e muralisti più promettenti del panorama italiano! La sua arte, che spazia dalla pittura alla street art e all’installazione, racconta con ironia e profondità il rapporto tra individuo e società, trasformando immagini quotidiane in potenti riflessioni visive.
Nato a L’Aquila nel 1994, Edoardo si è formato tra l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e l’Universitat Politècnica de València, esperienze che hanno affinato il suo linguaggio artistico e acceso il suo interesse per la critica sociale. Le sue opere, che oscillano tra piccoli quadri e grandi murales, catturano frammenti di vita con una gestualità pittorica spontanea e coinvolgente.
Per Indian Market, Edoardo presenterà opere inedite nate dal suo recente e intenso viaggio in India, dove è stato invitato a realizzare murales. Un’esperienza che ha arricchito la sua ricerca artistica e che si rifletterà nei lavori che avremo il privilegio di scoprire.
|